Con orgoglio annunciamo la presenza del floral designer Vincenzo Antonuccio alla Interflora World Cup, l’evento più prestigioso al mondo per l’industria floreale, che vedrà presente la nostra azienda come sponsor del candidato italiano. L’Interflora World Cup è una competizione di design che mette in mostra i designer di fiori più talentuosi di tutto il mondo. Si svolge ogni quattro anni e ogni volta viene ospitata in una location diversa.
Il Florists’ Transworld Delivery (FTD) è orgoglioso di ospitare negli Stati Uniti la prossima edizione del concorso, chiamato FTD World Cup 2019 proprio in riconoscimento dell’organizzazione ospitante dell’evento che si terrà a Philadelphia nella sala espositiva principale del PHS Philadelphia Flower Show a marzo 2019. Comprenderà fino a 30 Paesi e il vincitore sarà nominato campione dell’Interflora World Cup.
Ogni nazione seleziona il docente floral designer che in quel momento ritiene più idoneo a gareggiare fra i migliori floral designer del mondo.
L’Italia ha scelto Vincenzo Antonuccio e Marilena Calbini di VM Design per rappresentarla.
In occasione della competizione le opere in concorso adotteranno un approccio olistico a tema con ampi paesaggi e interpretazioni artistiche in grado di ispirare e trasmettere emozioni, esaminando la fragranza e il colore e comunicando un linguaggio universale.
Saranno quattro i temi da svolgere in diretta durante la gara:
1 – ARMONIA NELL’ARCHITETTURA, un lavoro scenografico ispirato all’Architettura;
2 – IL POTERE DEI FIORI, cena intima per due, un tavolo allestito;
3 – LA FORZA DEL COLORE, un bouquet scenografico;
4 – MISTERY BOX