Floramiata, partner di Barile Flowers Service e leader nella produzione di piante da interno da circa 40 anni. Situata in Toscana, coltiva nelle sue serre riscaldate con energia geotermica 60 specie di piante durante tutto l’anno mantenendo un basso impatto ambientale. Tra le principali varità spiccano lo Spathiphyllum Martina TM , l’Anthurium, lo Scindapsus, la Dieffenbachia, la Schefflera e la Phalenopsis.

Sostenibilità

L’obiettivo principale di Floramiata è quello di essere definita la prima realtà florovivaistica italiana Carbon free. Utilizzando energia termica per riscaldare le serre, evitando l’emissione di importanti quantità di CO2 e al contempo l’assorbimento di circa 600 tonnellate di CO2 ambientale grazie alle piante prodotte, si sta avvicinando rapidamente al suo obiettivo.

Ricerca e Sviluppo

Grazie al suo Centro di Moltiplicazione Meristematica è in grado di produrre nuove varietà, moltiplicare specie difficili da propagare con metodi tradizionali, effettuare controlli fitosanitari accurati e attivare il monitoraggio elettroforetico del genoma varietale.

 

Consulta le varietà e acquista i prodotti Floramiata al seguente link:

www.floramiata.fioribelli.nl