Siamo felici per un autunno che comincia nel segno dell’ultima vittoria della Barile Flowers Free Runners Terlizzi al trofeo federiciano di Andria: l’eroe di casa Pasquale Selvarolo vince nella sua città natale, Vincenzo Grieco dopo una gara in progressione con un grandissimo finale taglia il traguardo in 3^ posizione. Luigi Catalano giunge al traguardo in 13^ posizione grazie alla quale vince la categoria AGM.

I risultati ottenuti ad Andria sono la conclusione di un filotto che ha chiuso un anno di traguardi cominciato con il primo posto ai regionali pugliesi sulle 2000 siepi per Luigi e un quinto posto ai campionati italiani di 10 km su strada per Vincenzo che ha inaugurato il 2016 vincendo il Campaccio di Milano, traguardo confermato ai campionati del 2017 da Pasquale.

I tre juniores continueranno ad essere seguiti dai preziosi consigli del mister Giovanni De Rocco alla vigilia di un nuovo anno che li vedrà impegnati in diverse specialità: Vincenzo si sta concentrando sulla pista indoor 1500 m e 5000 m, Pasquale sulla cross country 6, 8 e 10 km e Luigi in outdoor sulle 3000 siepi.

In un anno che li vede federati con la FIDAL, Federazione Italiana di Atletica Leggera, i nostri tre moschettieri sono guidati dall’ala del Presidente Vincenzo Grieco. Da anni sosteniamo il loro percorso perché in questa avventura vediamo alcuni valori che crediamo fondamentali, lo sport come gioco e come modello educativo, come scommessa e coesione. Lo spirito di squadra che unisce questi ragazzi ci affascina. Il traguardo è un punto di partenza.