Area Privata

Sistema Barile

 

Il sistema Barile è stato studiato partendo da tre prerogative fondamentali: rapidità, vicinanza alla clientela e freschezza del prodotto.

L’obiettivo? Quello di creare un apparato che dimostrasse efficienza in ogni circostanza. Il grossista che si rivolgerà alla Barile Flowers Service potrà godere di un collegamento diretto con i produttori di tutto il mondo e monitorare tutte le fasi dell’ordine, dalla partenza sino all’arrivo, grazie a un sistema di gestione interna back end. Radunando tutti i produttori in un unico Hub Logistico (l’aeroporto di Schipol ad Amsterdam), tramite la short connection, riesce a garantire una consegna entro 48 ore, anche di prodotti di svariate provenienze.

Il sistema adotta un’organizzazione logistica che segue due linee guida precise: la prima “just in time”, che ha come prerogativa l’acquisizione in magazzino della sola merce già venduta, la seconda, l’outsourcing, che si avvale di partnership con agenti cargo, agenzie doganali e di trasporto, per l’espletamento di tutti i processi distributivi.

L’azienda Barile, si avvale infine di un sistema di packaging brevettato “Orange”, che tramite appositi ausili, permette al fiore di mantenersi completamente integro sino all’arrivo, senza essere manipolato nelle fasi intermedie e di ottimizzare gli spazi.